giovedì 25 febbraio 2016

"La verità di Amelia" - Kimberly McCreight

"<<Amelia è stata sospesa per tre giorni con effetto immediato. Deve venire a prenderla a scuola a firmare il provvedimento e portarla a casa.>>
<<Sospesa? In che senso?>>
In tutta la sua vita, Amelia non si era mai cacciata nei guai."

NUMERO PAGINE: 398.
GENERE: Romanzo (bullismo/thriller)
PRIMA EDIZIONE: (Tea) 2013.

TRAMA:
Kate è una madre single, che ha la fortuna di avere un figlia eccellente come Amelia. Con i suoi occhi pazzeschi, uno marrone e l'altro blu, Amelia è una studente e una sportiva perfetta.
Un giorno in cui Kate è particolarmente impegnata, nel seguire una causa, al lavoro, la scuola della figlia chiama e le comunica che Amelia è stata sospesa.
Kate fa il più in fretta possibile a recarsi a scuola, ma quando arriva una notizia la stordisce: sua figlia Amelia si è buttata dal tetto. Si è suicidata.
Inizialmente, Kate, da per buona questa motivazione... Fino a quando non riceve degli sms da un utente sconosciuto: "Amelia non si è suicidata."
In effetti, perché la polizia non ha indagato per bene sul caso di sua figlia?
Quante cose sono state insabbiate?

Il mio commento:
Letto molto volentieri e velocemente, nonostante il numero piuttosto impegnativo di pagine.
Secondo me, le frasi riportate in copertina, per catturare l'attenzione del lettore, non sono completamente congrue con il libro.
Qui si parla di bullismo, della vita segreta di una ragazza, ma è lei a subire persecuzioni e non ad atteggiarsi a bulla.
Il libro si racconta bene, pur con tanti personaggi, la storia non risulta mai pesante o troppo confusionaria.

Nessun commento:

Posta un commento