mercoledì 22 febbraio 2017

"Cat confidential" - Vicky Halls

"I gattofili o, per essere filologicamente corretti,, gli ailurofili, adorano parlare dei loro gatti. Hanno la casa piena di foto, libri, calendari, tovagliette da tè e bigiotteria ispirati ai loro amati felini. Vivono, a sentir loro, con il gatto più bello, affascinante e intelligente del mondo e hanno tanti aneddoti da raccontare a chiunque voglia ascoltarli. Non io.
Mi guadagno da vivere andando a casa delle persone, sorbendo il tè dalle loro tazze decorate con immagini di gatti e sentendo le loro storie di gatti. Non mi annoio mai. Mi piacciono tutte."

NUMERO PAGINE: 232.
GENERE: Guida pratica.
PRIMA EDIZIONE: Adriano Salani Editori - Tea Pratica - 2007

COSA TROVATE NEL LIBRO:
Una serie di esperienze personali e consigli pratici, divisi in capitoli e argomenti, per aiutarvi a comprendere al meglio il comportamento del vostro gatto, che anche quando vi sembra assurdo, insensato, folle o maligno, ha sempre una spiegazione.
Ecco gli argomenti, che Vicky Halls, va a toccare:
L'introduzione di un nuovo gatto in una casa.
I gatti e la paura.
L'aggressività del micio.
Il gatto di casa.
La casa con più gatti.
Gatti e stranezze.
Il legame tra il gatto e l'essere umano.
I gatti anziani e disabili.
Affrontare il lutto.

Il mio commento:
E' una buona guida per capire, a fondo e con sincera franchezza, gli atteggiamenti dei nostri amici. 
Io, ailurofila dalla nascita, ho letto con molto piacere le esperienze di questa comportamentista e ancora una volta, ho scoperto, che i gatti riservano ancora tanti segreti.
Ho letto molte guide, dal libro scientifico che spiega per filo e per segno la genetica dei piccoli felini, al libro delle razze, ai fumetti divertenti sui mici, a quello che insegna a svezzare un gattino, ma mai un libro così pieno di esperienze e tanti consigli pratici e soprattutto utili.
Quindi, se credete di avere dei problemi con il vostro aMICIO, vi consiglio di leggere questa guida. Se non altro vi insegnerà qualcosa di nuovo!

Nella foto Star che apprezza questa mia lettura.

Nessun commento:

Posta un commento