sabato 19 gennaio 2013

"Apocalisse Z" - Manel Loureiro

"Il vecchio mondo degli uomini era definitivamente finito. Il nuovo mondo quello dei non-morti, il mondo cadavere, aveva preso il suo posto eliminando a poco a poco le tracce della nostra presenza dalla faccia della terra. Era come se le poche manciate di sopravvissuti , disperse qua e là, rappresentassero gli ultimi esemplari della nostra specie. Era terrificante."

NUMERO PAGINE: 415.
GENERE: Romanzo horror / apocalittico

Sarà gennaio, con questo tempo cupo, che mi fa avvicinare a libri apocalittici e tetri. Vi avviso che questo è il primo libro di una trilogia e che il terzo non è ancora stato editato in Italia. Dai blog dei sostenitori di Loureiro ho capito che forse uscirà a marzo. Armiamoci di pazienza e aspettiamo l'uscita del terzo libro di Apocalisse Z! Il secondo è già sul comodino che mi attende! Non lo deluderò... Adoro questo genere di libri!

TRAMA:
Gli è stato consigliato di scrivere per liberarsi del dolore dalla morte della moglie. Scrive per cui su un blog: ha trent'anni ed è un avvocato e intorno a lui succedono cose strane. Al telegiornale parlano di una piccola repubblica del Caucaso in cui un gruppo di guerriglieri ha preso d'assalto una base militare. Le cose però in poco tempo precipitano: si parla di una malattia molto contagiosa e da molte parti del mondo vengono mandate squadre di soccorso, che rientrano in fretta nel loro stato di origine. La malattia rende gli uomini aggressivi, dicono. Ma in breve tempo ci si accorge di ciò che realmente sono: non-morti. Organizzano dei punti Sicuri ma il giovane avvocato decide si stare a casa sua con il gatto, Lucullo. Dopo alcuni giorni scappa di casa, ormai quasi senza cibo e assediata da non-morti. Il suo Lucullo sarà il suo solo compagno di avventura fin quando, dopo mille pericoli con i vivi e con i morti, gli si affiancherà un compagno fedele e resistente: Victor.

Nessun commento:

Posta un commento