martedì 1 gennaio 2013

Il meglio del 2012 (Letteralmente parlando!!)

TOP TEN DEI LIBRI LETTI NEL 2012:  (ho tralasciato i libri che ho riletto quest'anno ma che avevo precedentemente letto negli anni precedenti)



  1. .La serie di Harry Potter. J.K. Rowling
  2. .La serie di Chocolate. Joanne Harris
  3. .Nessuno si salva da solo. Margaret Mazzantini
  4. .Acqua agli elefanti. Sara Gruen
  5. .Bianca come il latte rossa come il sangue. Alessandro D'Avenia
  6. .L'ombra dello scorpione. Stephen King
  7. .La lunga marcia. Richard Bachman
  8. .La giocatrice di scacchi. Bertina Henrics
  9. .Il giorno della civetta. Leonardo Sciascia.
  10. Settanta acrilico trenta lana. Viola Di Grado
Harry Potter probabilmente lo leggerò innumerevoli volte.... Senza dubbio si merita il posto d'onore. In ogni caso, tutti questi libri mi sono piaciuti immensamente..... Sono sicura che il 2013 non mi deluderà e che troverò un mare di bellissimi libri!

TOP FIVE DELLE  MIE CITAZIONI PREFERITE: (Ho dei quadernetti su cui scrivo un sacco di frasi che trovo sui libri, vi propongo le cinque che mi sono più rimaste addosso quest'anno.)

  1. "Gli esseri umani hanno un debole esattamente per le cose che sono peggiori per loro." da .Le fiabe di Beda il Bardo. J.K. Rowling
  2. "La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi .Se solo uno si accorge di accendere la luce" da .Harry Potter e i doni della morte. J.K. Rowling
  3. "Nessuno presta attenzione al cielo finché non si innamora" da .Bianca come il latte rossa come il sangue. Alessandro D'Avenia
  4. "I se sono la patente dei falliti. Nella vita si diventa grandi nonostante."da .L'ultima riga delle favole. di  Massimo Gramellini
  5. "Le immagini della memoria , una volta fissate con le parole, si cancellano (...)" da .Le città invisibili. di Italo Calvino
Ecco fatto un bel riassunto dei libri che ho preferito nel 2012! TAAAANTI AUGURI DI BUON ANNO A TUTTIIIIIII!!!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento