mercoledì 19 novembre 2014

"Fuga dal Natale" - John Grisham

"<< (...) E' un boicottaggio, Nora, un totale boicottaggio del Natale. >>
<< Mi sembra una cosa orribile. >>
<< No, è una cosa meravigliosa. Ed è solo per un anno. Prendiamoci una pausa. Blair non c'è. Ma l'anno prossimo sarà qui e potremmo ributtarci nel caos natalizio, se è questo quel che desidero. Dài, Nora, ti prego. Saltiamo Natale, risparmiamo i soldi e andiamo a sguazzare nelle acque dei Caraibi per dieci giorni. >>"

NUMERO PAGINE: 153.
GENERE: Romanzo natalizio.
PRIMA EDIZIONE: (Arnaldo Mondadori Editori) 2002.

Grisham nel mio repertorio ha la triste nomina, di uno scrittori di cui non ho terminato il libro. Per cui immaginatevi lo stupore di leggere il suo libro in un giorno!
Carino, scorrevole e soprattutto natalizio. Una lettura che vi terrà compagnia nell'attesa del Natale.

TRAMA:
Con la figlia in partenza per il Perù, nei corpi della pace, Luther propone alla moglie una vacanza in crociera ai Caraibi.
E' giunto a questa conclusione, al fronte del calcolo delle spese natalizie dello scorso anno che ammontano a 6100 dollari, ha deciso di risparmiare andando in vacanza.
Ma il boicottaggio al Natale non è così facile: la cartoleria che ricorda di spedire i biglietti di auguri, i calendari per beneficenza da comprare, l'albero, gli addobbi e per concludere il pupazzo Frosty, che tutto il vicinato espone sul tetto ogni anno, gli ricorda quanto sia difficile scappare dal caos natalizio. Riusciranno i due coniugi a dimenticarsi il Natale?

Nessun commento:

Posta un commento