" << Cosa posso fare per farti capire che non scapperò? Cosa posso dire? >>
Lui mi guarda, rivelandomi ancora la sua paura e la sua angoscia. Deglutisce. <<Una cosa che puoi fare c'è.>>
<<Cosa?>> chiedo.
<<Sposami>> sussurra. "
Versione ebook:
NUMERO PAGINE: 725.
GENERE: Romanzo erotico.
PRIMA PUBBLICAZIONE: 2012.
I dubbi sulle noti deboli del libro, si concretizzano nel secondo volume. Anche se la lettura rimane abbastanza scorrevole, comincia ad essere ripetitivo, a tratti petulante e sembra quasi che in mancanza di una trama più consistente, l'autrice, abbia voluto aggiungere dei tocchi briosi che in realtà fanno scendere la qualità della trama nel complesso.
Rimango diffidente e perplessa: come, una trama così (mi mancano quasi le parole per definirla!) banale e a tratti scontata, può aver avuto una cassa di risonanza così grande? Come, questo Mr Grey, lontano anni luce dal primo libro, può aver attratto comunque così tante donne? Non nego che in questo capitolo sia estremamente dolce e innamorato di Ana, ma a questo punto non stiamo nemmeno più parlando di un libro scabroso e particolare. Potrebbe essere la trama di altre cento storie d'amore.
Sono un po' frastornata... Leggerò il terzo volume, ma facendo una piccola parentesi di un'altra lettura prima...
TRAMA:
Dopo aver sbattuto la porta dietro di sé e aver lasciato Mr Grey, Anastasia è devastata. Sa che il suo cuore è ormai di Christian, ma non può essere ciò che lui vuole. Lui agogna il controllo, il potere di poter modellare Ana a suo piacimento, infliggendo anche dolore nel farlo e lei sa che questo non potrebbe renderla felice e di riflesso, non potendolo accontentare, non renderebbe felice nemmeno lui.
Ma anche Christian è abbattuto, completamente svuotato senza la sua Anastasia e si affretta a recuperare terreno. Entrambi capiscono che non possono stare uno lontano dall'altro e il loro nuovo avvicinamento è inevitabile. Sulla loro strada però si parano due donne del passato di Christian, che ci mettono del loro a far traballare la stabilità mentale di Anastasia.
Intanto Anastasia trova lavoro, ma il suo capo fin troppo amichevole, non piace a Christian. Infatti una sera, Jack prova a toccarla in un modo che non gli è consentito. Ovviamente la reazione di Mr Grey è immediata e repentina: Jack viene invitato a licenziarsi e minacciato.
Il dubbio più atroce di Ana è di non bastare a Christian, ma lui la rassicura: fare l'amore senza infliggerle dolore non solo gli basta ma l'ho fa sentire completo, per questo vuole che lei prenda posto accanto a lui per il resto della loro vita sposandolo.
Nessun commento:
Posta un commento