"Non possiamo farla passare per nessun motivo. Se vuole entrare in questa casa, c'è un solo modo: deve prima attraversare a piedi i sette ponti. Uno dopo l'altro. Può farlo quando vuole , anche fra un anno o due , sappia però che solo dopo aver passato i sette ponti potrà metter piede qua dentro."
NUMERO PAGINE: 63.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: (Narratori Feltrinelli) Luglio 2012.
Libro preso in biblioteca. In realtà, non sarei andata a scegliere qualcosa di Corona, per il semplice motivo che non mi ispirava.
Un amico mi ha messo curiosità addosso riguardo a questo scrittore, allora sono andata in biblioteca e ho preso il libro di Corona più breve che avevano.
Però l'ho trovato molto carino, leggero ma al tempo stesso commuovente, un libro con la convinzione di voler far apprezzare le persone che ci amano per prime. Si legge in un'oretta scarsa ma è destinato a rimanere nei ricordi.
Io ve lo consiglio se volete leggere qualcosa di dolce, veloce e bello allo stesso tempo.
TRAMA:
Un ricco commerciante di seta passa spesso nei pressi di una zona boschiva con la sua auto. E' da parecchio che vede una casa che ha i tetti coperti con dei teli multicolore e i comignoli che buttano fuori fumo sia in estate che in inverno. Spesso si è chiesto chi viva all'interno di quella casa, ha cercato di immaginare i suoi abitanti più volte.
Un giorno la curiosità lo spinge ad inoltrarsi nei pressi della casa e a bussare alla porta, non ottenendo risposta spinge l'uscio e lo trova aperto. Di fronte a lui due vecchietti sull'ottantina. Gli dicono che potrà accedere all'abitazione solo una volta superati i sette ponti, nei dintorni della casa, a piedi.
Nessun commento:
Posta un commento