martedì 19 maggio 2015

Peter J. D'Adamo - "Mangia come sei"

"Ho quindi sviluppato una dieta personalizzata  per ciascun genotipo, enfatizzando i cibi e gli integratori che lavorano più efficacemente per ridurre al silenzio alcuni geni e aumentare il volume degli altri, determinando una salute, un peso e una vitalità ottimali. Dal momento che ogni funzione del nostro organismo ha origine dai geni, la medicina genetica è la forza più profonda e duratura che abbiamo a disposizione per cambiare in modo positivo nel tempo e il modo più sicuro per mantenere i vantaggi acquisiti."

NUMERO PAGINE: 280, compresi i Ringraziamenti
GENERE: Saggio sull'alimentazione.
PRIMA EDIZIONE: (Sperling & Kupfer Editori S.p.A.) 2008.

Saggio sull'alimentazione. Forse l'unico che io abbia letto finora. Mi ha spiegato un sacco di cose: cosa sono i genomi, come sfruttare al meglio i nostri geni, quali zittire e a quali dare parola. Insomma un libro che inquadra in maniera mirata ciò che fa bene e ciò che non fa bene al nostro corpo. 
Poi decidere di seguire una dieta di questo tipo è tutta un'altra storia, come ben sapete io e le diete andiamo a braccetto solo per periodi brevi, ma se si vuole migliorare, una possibilità è da dare a questo libro. 
Lo consiglio a chi non ha voglia di togliere delle cose alla propria dieta, ma a chi invece decide di cambiare il proprio modo di mangiare. 

Cosa troverete in questo libro:

  • Una rapida introduzione alla medicina naturalista del professore D'Adamo e di cosa lo ha portato a studiare i geni e l'alimentazione.
  • Un'analisi dei sei genomi in cui ognuno di noi viene classificato: il Cacciatore, l'Esploratore, il Raccoglitore, il Guerriero, il Nomade e l'Insegnante.
  • Un test accurato, che potrete svolgere in poco tempo, che vi classificherà in uno dei sei genomi.
  • La descrizione approfondita e una dieta accurata per ogni diverso genoma.
A proposito... Io sono un' Esploratore. Buona lettura. 

Nessun commento:

Posta un commento