mercoledì 20 maggio 2015

"Le anatre di Holden sanno dove andare" - Emilia Garuti

"La gente è fatta così, lo posso giurare sulla mia vita: non gliene frega niente a nessuno di come stai, ma solo di come stai male."

NUMERO PAGINE: 141.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: (Giunti) 2015

Domenica abbiamo fatto una grigliata tutti insieme, amici da anni, che si ritrovano di tanto in tanto tutti quanti. Bello, certo, meglio se fossero tutti vegetariani, ma vedete me ne farò una ragione. Ultimamente sono tante le cose che non capisco in generale, ma Hey!, va comunque tutto bene. 
Tornando a noi e alla famosa grigliata, arriviamo a casa di Francesco e un altro mio amico dice: - Micòl fermati lì. Guarda sul sedile passeggero che c'è una cosina per te!- -E' un ragno?- Sapete, fidarsi è bene ma i miei amici sono un sacco giocherelloni, -No, è una cosa bella.- Corro e trovo un pacchettino a forma di libro. Sono rimasta troppo contenta! Un regalo inaspettato, specie se è un libro, è la cosa migliore al mondo!
Comunque questa è la storia di questo libro! 
La storia al suo interno, invece, si legge in fretta, è carina, rapida e ho apprezzato molto il finale.
Lo consiglio a chi ha voglia di immergersi fino al collo nei casini di una ragazza per poi riemergere con un'espressione molto perplessa. 


TRAMA:
Will è una ragazza con parecchie preoccupazioni, meglio, sono i genitori ad avere preoccupazione sulla sua immediata vita futura. Infatti, sta trascorrendo l'estate dopo la maturità, a poltrire sul letto, incapace di agire e di affrontare la scelta dell'università.
La spaventa, e anche il fatto di ritrovarsi senza le sue amiche la spaventa. In realtà è terrorizzata dal non avere più certezze per il futuro, tanto da farla ibernare nel presente. Ed è per questo, infatti, che sta seguendo una terapia con una strizzacervelli. Anche se si diverte a prenderla in giro e a tentare di non raccontarle nulla di lei.

3 commenti:

  1. Desidero questo libro *-* sembra stupendo!

    RispondiElimina
  2. Desidero questo libro *-* sembra stupendo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sì, se ti piace il genere, trovo che sia l'ideale. L'unica pecca è forse il ridotto numero di pagine, e il fatto di non essere molto descrittivo! :) Grazie della visita!

    RispondiElimina