domenica 26 agosto 2012

Il circolo del libro propone: "Il castello errante di Howl" - Diana Wynne Jones

"Quando una scarica di detonazioni arrivò improvvisa, da qualche parte sopra la sua testa, Sophie si sentì sul punto di svenire.Alzò lo sguardo e vide il castello del mago scendere dalle colline e scivolare veloce verso la città. Si avvicinò al punto che sembrava volesse alzarsi in volo per poi passare sui camini delle case; da tutte e quattro le torri uscivano delle fiamme bluastre che si portavano dietro spaventose palle di fuoco blu che esplodevano alte nel cielo."

NUMERO PAGINE: 245.
GENERE: Fiaba.

Questo è il primo libro della trilogia di cui avevo accennato. Non leggerò gli altri due però. Già questo l'ho letto con difficoltà.Non mi è molto piaciuto.

             TRAMA:
Sophie è la prima di tre figlie: il suo destino è già scritto,non avrà fortuna.Alla morte del padre, infatti è l'unica figlia che rimane a fare e vendere cappelli nel negozio di famiglia, mentre le altre sorelle vengono mandate a fare cose nuove e più stimolanti. Ma la vita di Sophie cambia in fretta quando la Strega delle Terre Desolate le lancia una maledizione che la rende vecchia.Decide di andarsene dal negozio di cappelli ed entra nel castello del terribile mago di Howl, temuto da tutta la città perchè divora il cuore di giovani donne. Sophie si trova a voler restare per controllare il mago, sentendosi sicura dalle sue grinfie a causa della sua vecchiaia.Un sacco di avventure sconvolgono le sue idee e la sua vita e sarà costretta a ricredersi su molte cose.

Nessun commento:

Posta un commento