"Lei era innocente.Avrei potuto giurarlo, ci avrei scommesso la testa come, in un certo senso, immagino di aver fatto. Splendeva attraverso lei come un fascio di luce. Innocenza. O così pensavo. In seguito imparai a conoscerla meglio. Non era innocenza quella che fluiva da ogni parte di lei, trapassava la pelle trasparente e splendeva dagli occhi lilla.
Penso fosse potere."
NUMERO PAGINE: 340. Nel numero totale di pagine sono compresi all'inizio una breve introduzione dell'autrice al libro, i ringraziamenti, e una piccola intervista alla scrittrice.
GENERE:Romanzo horror.
Ancora Joanne Harris? Sì... io l'adoro... non preoccupatevi però, ora dovrò leggere e recensire una trilogia per il circolo, e poi vorrei leggere un classico e Stephen (che sto un pò sacrificando per leggermi i libri di questa autrice che scrive in modo divino!!).Poi vi proporrò qualche libro sulle streghe nella storia.
Tornando al libro in questione è stato il primo scritto da una Harris giovanissima.I suoi fans però l'hanno voluto leggere ad ogni costo.E così eccolo in ristampa! Ne valeva la pena...
Una cosa che mi è piaciuta moltissimo (oltre al fatto che ha fatto una presentazione al libro su come l'ha scritto e quando) è che tutti i capitoli, sono divisi in "Uno" e "Due" per segnalare dei lassi temporali diversi.
TRAMA:
Che voi la chiamate Rosemary o Ginny o Maria, lei è la stessa e vive nel ricordo delle persone.Vi dirò di più: è proprio il loro ricordo che la fa tornare.Perché?Il ricordo la richiama dalla tomba. Rosemary è un vampiro, anzi è il vampiro.
Ci sono persone che hanno cercato di ucciderla, persone coraggiose, che andavano al di là dell'amore che provavano per lei.E' impossibile non amarla,lei è perfetta.Da lei emana la lavanda e il potere che contagia tutti.Ma non dimentichiamo che è un' assassina.
La storia è quella di Alice e Daniel che capiscono che, in tutta questa perfezione, in Rosemary c'è qualcosa di marcio, di corrotto.Ii primo ha scritto un diario per dare indicazioni su come ucciderla essendoci andato vicinissimo lui per primo. Alice cerca di farlo oggi. Cerca di rimuoverla dai ricordi di ognuno..di modo che non possano richiamarla.
Nessun commento:
Posta un commento