" < Le chiediamo solo di mantenere la mente aperta. >. Con cautela, usando tutt'e due le mani, il dottor Lecter sollevò la calotta cranica della testa di Krendler e la mise sul vassoio che riportò sulla credenza. "
NUMERO PAGINE: 463, compresi i ringraziamenti dell'autore.
GENERE: Thriller.
PRIMA EDIZIONE: Agosto 1999.
Eccoci qui con l'ultimo libro della saga del dottor Lecter. Mi mancherà, devo essere sincera. Ho trovato questa serie molto bella e completa... Non sono rimasta delusa di niente, ogni singolo dettaglio della storia, ha sempre il suo riscontro prima o poi.
TRAMA:
Dopo sette anni di silenzio, il dottor Lecter lascia dietro di sé qualche traccia. L'agente Clarice Starling viene avvisata e si mette subito alla ricerca delle briciole che lascia cadere Hannibal. L'Fbi, non è l'unico a cercare il cannibale: il ricco Mason Verger, sopravvissuto all'incontro con Hannibal, che l'ha lasciato però senza volto e paralizzato a letto, corrompe diverse persone, tra cui Paul Krendler che fa parte della stessa sezione dell'agente Starling. Riesce così a infangare la carriera della donna e a passare le notizie prima a Mason e poi alla polizia. Quando Mason riesce a catturare il dottor Lecter, e sta per scagliargli la sua peggior vendetta addosso, Clarice ,anche se sospesa dal servizio di agente, riesce a salvare Hannibal. Rimane però stordita da due dardi tranquillizzanti che le sparano addosso. Sarà il dottor Lecter, ancora una volta a dare a tutti ciò che si meritano.
Il libro si conclude con la cena che Lecter organizza per Clarice con il cervello del malvagio Krendler.
Nessun commento:
Posta un commento