lunedì 22 aprile 2013

"Noi siamo infinito" - Stephen Chbosky

"Sam si è seduta e ha cominciato a ridere. Ha riso anche Patrick. E io ho fatto lo stesso.
In quel momento, ti giuro, ci siamo sentiti infiniti."

NUMERO PAGINE: 272.
GENERE: Romanzo.
PRIMA EDIZIONE: 2012.

Ho voluto leggere questo libro perché un po' di tempo fa è uscito il film al cinema con Emma Watson (Hermione in Harry Potter). Ero molto curiosa di sapere di che cosa parlava il film. Cosa c'è di meglio, per saperlo, se non il libro da cui l'hanno tratto? E' veramente carino, si legge in modo scorrevole e ha una scrittura molto semplice.

TRAMA:
Charlie è un ragazzo che deve andare in prima liceo. Scrive delle lettere a quello che chiama "caro amico", senza firmarsi, mantenendo l'anonimato. Il lasso di tempo in cui scrive va dall'agosto 1991 all'agosto 1992.
Charlie è un ragazzo che legge molto e parla poco. I primi giorni di scuola, infatti, li passa da solo. Poi conosce Sam e Patrick, da questo momento in poi comincerà la vera vita di Charlie. Entrerà a far parte di un gruppo di ragazzi più grandi che lo fanno sentire a suo agio. Lo definiscono un "ragazzo da parete" in quanto lui ascolta i problemi di tutti senza mai giudicare nessuno. Charlie però cela un segreto, che nemmeno lui sa di conoscere, che lo rende strano in alcuni comportamenti. La rinascita, dopo averlo scoperto,sarà lunga.

Nessun commento:

Posta un commento