mercoledì 10 aprile 2013

"La sedicesima luna" -Kami Garcia & Margaret Stohl

"Nella mia famiglia, quando compi sedici anni, vieni Reclamata. Il tuo destino viene scelto per te e puoi diventare Luce, come zia Del o Reece, oppure Tenebre, come Ridley. Tenebre o Luce, Nero o Bianco. Non ci sono grigi nella mia famiglia. Noi non possiamo scegliere e non possiamo tornare indietro, una volta Reclamati."

NUMERO PAGINE: 522, compresi i ringraziamenti delle autrici.
GENERE: Dark fantasy.
PRIMA EDIZIONE: Marzo 2010.

Ho scelto di leggere questo libro, perché quest'inverno io e Davide abbiamo visto il film. Ovviamente il libro e il film discostano molto tra loro. Però li ho trovati entrambi molto piacevoli! 
Questo libro è il primo di quattro (l'uscita dell'ultimo libro è prevista per giugno), ma non li leggerò tutti d'un fiato. Li dilazionerò nel tempo per guastarmeli di più!

TRAMA:
Ethan vive a Gatlin, una cittadina del Sud piena di pregiudizi in cui non accade mai assolutamente nulla. Le persone vivono lì da sempre e anche i loro antenati sono sempre stati lì. Quando arriva Lena, nipote di Macon reietto della città, i sussurri alle sue spalle si sprecano. Ethan, però è convinto di averla già vista. Per lui stare lontano da Lena diventa impossibile. Mentre tutta la scuola si scaglia contro di lei, Ethan sta sempre al suo fianco e scopre che Lena e la sua famiglia sono maghi. Lena dice ad Ethan che il giorno del suo sedicesimo compleanno, che si avvicina ogni giorno di più, verrà Reclamata: diventerà allora una maga delle Tenebre o una maga della Luce. Ethan è sicuro che sarà reclamata dalla Luce ma Lena è piena di dubbi.
Dubbi che si infittiscono quando scopre che sua madre non è morta ma ha ucciso suo padre e appartiene alle Tenebre. L'amore di Lena e Ethan sembra l'unica cosa in grado di proteggere la ragazza. Basterà per non farla Reclamare dalle Tenebre?

Nessun commento:

Posta un commento