" Dei miliardi di persone che un mese prima abitavano il mondo, appena una manciata di sopravvissuti, poche migliaia, correvano qua e là nel tentativo di scamparla, circondati da una marea di non-morti piuttosto passivi e poco intelligenti, ma travolgenti in quantità. Erano ovunque, non avevano bisogno né di nutrirsi né di dormire, e a noi superstiti non era rimasta che un'alternativa: scappare. "
NUMERO PAGINE: 416, compresi i Ringraziamenti.
GENERE: Horror, apocalittico (ultimo della trilogia)
PRIMA EDIZIONE: 2013.
Finalmente l'ultimo libro di Apocalisse Z! Io e Davide abbiamo atteso con ansia l'ultimo capitolo. Ci sono stati parecchi problemi: le casi editrici non avevano intenzione di pubblicare il volume conclusivo, anche se non si è mai capito bene il motivo. Alla fine, dopo molte pressioni dei lettori appassionati di questa storia, si sono deciso a mandarlo in stampa!
TRAMA:
Abbiamo lasciato il giovane avvocato, Lucìa e Viktor su una barca, mentre si allontanano in tutta fretta dalle Isole Tenerife. Sono a bordo di una piccola imbarcazione a vela quando vengono travolti da un violento uragano. Sembrano spacciati quando una grossa petroliera, li trae in salvo. Sono diretti verso una costa dell'Africa per prelevare il petrolio e tornare nel paese dell' America in cui vivono.
I tre protagonisti si accorgono subito che c'è rigida piramide sociale all'interno della città americana: all'apice, al controllo e vicinissimi al comando, ci sono le Guardie Verdi ( comandate dal Reverendo Greene ) che sono esclusivamente militari bianchi, ex detenuti, spietati uomini che mandano avanti gli iloti, etnie di uomini diversi tenuti divisi dalla popolazione bianca nella città, nei rastrellamenti dotandoli solo in quel momento di armi per combattere i non-morti mentre cercano rifornimenti di cibo e combustibile nelle città vicino. Ai tre amici, tutto questo sembra ingiusto, ma scoprono che anche se morsi o infettati dagli zombie gli iloti non si trasformano...
Nessun commento:
Posta un commento