" - (...) Per quanto ti faccia star male, dovrai uccidere qualcuno, perché nell'arena hai un solo desiderio, che costa molto caro.
- Ti costa la vita - conclude Ceasar.
- Oh, no, ti costa molto più della vita. Assassinare persone innocenti? - dice Peeta - Ti cosa tutto ciò che sei. - "
NUMERO PAGINE: 420, senza i Ringraziamenti.
GENERE: Fantascienza ( Ultimo della saga Hunger Games )
PRIMA EDIZIONE: Maggio 2012.
Ecco qui il terzo esplosivo, emozionante e fantastico libro degli Hunger Games. Quello che ho apprezzato davvero di questa scrittrice è che scrive al presente; sembra facile ma vi assicuro che ho letto pochissimi libri al presente. Tutti scritti benissimo. Non si può essere mediocri e scrivere al presente. Altri mille punti alla Collins per questo motivo.
TRAMA:
Dopo aver fatto saltare in aria il campo di forza che escludeva l'Arena degli Hunger Games, in cui partecipavano solo i vincitori delle edizioni precedenti del gioco, dal resto del mondo Katniss viene tratta in salvo e si risveglia nell'ospedale del distretto 13. Senza Peeta. Scopre rapidamente che durante i giochi la maggior parte dei distretti si è rivoltata contro Capitol City, che il suo distretto è andato a fuoco, ma che Gale, sua madre e Prim sono riuscite a salvarsi. Il presidente Snow usa Peeta nei servizi televisivi, e gli fa dire di cessare il fuoco: tutti i ribelli devono abbassare le armi, così le vite di tante persone verranno risparmiate e non ci saranno più guerre. I ribelli vedono in Peeta un traditore, ma Katniss è sicura che dica quelle cose perché è torturato e sotto il controllo del presidente Snow. Del resto l'unico modo per toccare la Ghiandaia Imitatrice, è sottoporre Peeta al dolore.
Dopo alcune spedizioni Peeta viene recuperato, ma quando Katniss si lancia fra le sue braccia lui cerca di strangolarla. Che hanno fatto alla mente di Peeta a Capitol City? Riusciranno i ribelli a ottenere la libertà di tutti i distretti? Riuscirà mai Peeta a vedere nuovamente Katniss come la sua Ghiandaia del suo cuore? Ma soprattutto questi saranno davvero gli ultimi Hunger Games giocati?
Nessun commento:
Posta un commento