" << Oskar. Devi invitarmi ed entrare. >>
<< Ma... la finestra. Sei già stata qui. >>
<< Sì, ma questa è una nuova entrata. >>
<< Ah, allora puoi ... >> "
Versione ebook
NUMERO PAGINE: 404, compresi i Ringraziamenti.
GENERE: Horror.
PRIMA PUBBLICAZIONE: 2004.
Questo è il libro che mi ha accompagnato sotto l'ombrellone al mare. Ne ho iniziato anche un altro che però non ho finito... La recensione sarà pronta appena terminate le poche pagine restanti ;)
Avevo visto il film Blood story anni fa, poi un amico con il quale ero andata a vederlo mi ha consigliato anche il libro. In effetti li ho trovati entrambi molto ben fatti. Ho imparato a guardare i film tratti dai libri con occhi diversi. Bisogna tener conto che sono due cose differenti e non potranno mai essere uguali... In questo caso vale la pena per entrambi!
TRAMA:
Siamo in Svezia negli anni '80. Da un po' di giorni sui giornali si legge di un pericoloso serial killer.
Oskar, un ragazzino, si interessa agli articoli che parlano del killer ma continua con la sua vita in cui è sempre umiliato, deriso, picchiato e minacciato dai bulli della scuola.
Fino a che nella casa accanto alla sua viene ad abitare Eli, una ragazzina molto strana che dapprima non vuole legarsi a Oskar ma che diventa inevitabilmente sua amica. Eli si fa vedere solo quando il sole è calato e vive con un uomo molto più vecchio di lei che sembra apparentemente suo padre.
Intanto, il killer colpisce nel bosco vicino alla casa di Oskar: è stato trovato un cadavere con la gola tagliata e attaccato a testa in giù, con le gambe legate con un filo al ramo di un albero.
Oskar comincia a chiedersi se gli omicidi e le strane abitudini di Eli non siano collegati tra loro. Eli è davvero solo una ragazzina? E' una creatura della notte? Quali decisioni prenderà Oskar con lei accanto?
Nessun commento:
Posta un commento