Quando incidete la zucca siate decisi e fatelo con forza! Buon divertimento!
- Per prima cosa comprate la zucca. Io ne ho scelta una bella grande, arancione senza che avesse altra sfumature di tonalità.
- A questo punto con una matita disegnate il coperchio, sopra alla zucca: potete farlo circolare oppure a zig-zag. Il mio ricorda (forse) vagamente una stella.
- Incidete con un coltello affilato le linee che avete fatto, stando attenti a non tagliarvi: il coltello deve andare in profondità e seguire alla perfezione il disegno.
- Quando avrete ricalcato il contorno del vostro disegno fate leva con la punta del coltello dentro a un taglio ed estraete il vostro cappello della zucca.
- A questo punto svuotate tutta la polpa, i semi e i filamenti della zucca con un cucchiaio... Potrebbe sembrare facile ma io ci ho messo circa venti minuti! I filamenti non volevano saperne di staccarsi!
- A questo punto disegnate una faccia che vi piaccia: potete anche stampare un disegno, tagliare bene i contorni e ricalcarlo sulla zucca.
- Intagliate gli occhi, il naso e la bocca.
- Per non farla andare a male, ho letto, che si può spruzzare con acqua e candeggina messe in uno spruzzino in parti uguali e che per farla rimanere soda si può applicare della vasellina sulle parti intagliate.
- Aprite il coperchio e mettete sul fondo una candela.
- Pronti a mettere la zucca sul balcone o alla finestra?!
Happy HALLOWEEN!!
Nessun commento:
Posta un commento